luglio 4, 2015

Ammodernamenti


Col passare degli anni un ascensore necessita di un risanamento specifico delle apparecchiature per renderlo funzionale e più in armonia con il contesto architettonico in cui è disposto. Inoltre, è fondamentale che ogni impianto si adegui alle normative vigenti per assicurare sempre il massimo della sicurezza.

Per ottenere tutti i comfort e offrire una maggiore grado di sicurezza , bisogna intervenire su alcuni componenti fondamentali che di seguito elenchiamo:

  • Gruppo elettrico:  elemento importantissimo che riceve ogni giorno centinaia di impulsi e che con il tempo può generare malfunzionamenti a tutto il sistema.
  • Sistema di trazione: comprende argani, funi di trazione, contrappeso, centraline idrauliche, gruppo valvole, pistone, guarnizioni.
  • Cabine: spesso è necessario intervenire con cabine nuove dai materiali di grande qualità. Inoltre, è possibile sostituire le bottoniere di cabina e quelle di piano per una maggiore fruibilità e visibilità.
  • Porte

Spesso, però, accade che una sostituzione non è sufficiente a rendere l’impianto funzionale e gradevole di aspetto, per cui è indispensabile intervenire con una sostituzione radicale di buona parte dell’ascensore. La Siel Elevatori mette a disposizione dei clienti tecnici esperti che saranno in grado di scegliere i componenti più adatti per il contesto e offrire un altissimo livello di efficienza e accessibilità per un ammodernamento completo in tutte le sue parti.